Giro di Polonia 2017, gli italiani al via

Sono ben 25 gli italiani al via del Giro di Polonia 2017. La truppa azzurra più numerosa è quella della Bahrain-Merida, che occupa ben sei posti su sette, e sono ben tredici le formazioni che ne schierano almeno uno al via. Tuttavia, il successo tricolore manca dal 2012, quando un sorprendente Moreno Moser (al via con la maglia della Astana) fece sua la rassegna polacca.

GLI UOMINI DI CLASSIFICA

Davide Formolo (Cannondale-Drapac), Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) sono gli italiani di maggior spessore al via, anche se per loro è più che altro un appuntamento di passaggio in vista dei prossimi appuntamenti. Corridori con le caratteristiche di Giovanni Visconti (Bahrain-Merida), Oscar Gatto (Astana), Diego Rosa (Sky), Valerio Conti (UAE Emirates), Davide Villella (Cannondale-Drapac)  ed Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo) sono certamente più adatti ad una corsa a tappe breve con queste caratteristiche.

TRA VELOCISTI E TAPPE COLLINARI

Roberto Ferrari e Sacha Modolo (UAE Emirates) sono i velocisti sui quali riponiamo maggiori speranze, con soprattutto il secondo che sembra pronto per tornare a vincere nel WorldTour. Le volate a ranghi non del tutto compatti potranno anche essere terreno di conquista per Kristian Sbaragli (Dimension Data) e Niccolò Bonifazio (Trek-Segafredo), che potrebbero ovviamente tentare di buttarsi anche nelle volate di gruppo.

Per quanto riguarda le singole tappe non bisogna dimenticarsi poi di Davide Martinelli (QuickStep-Floors) che l’anno scorso fu il primo leader della corsa, Daniel Oss (BMC), Moreno Moser (Astana), Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale) e Salvatore Puccio (Sky).

GLI ALTRI ITALIANI

Sono al via di questo Giro di Polonia più che altro per fare esperienza i giovani Riccardo Minali (Astana), Antonio Nibali (Bahrain-Merida), mentre Marco Coledan (Trek-Segafredo), Franco Pellizotti Manuele Boaro (Bahrain-Merida) saranno relegati per lo più al gregariato puro. Completa infine il lotto degli italiani il passista Andrea Peron (Novo Nordisk).

GLI ITALIANI AL VIA

Astana Pro Team
GATTO Oscar
MINALI Riccardo
MOSER Moreno

BMC Racing Team
OSS Daniel

AG2R La Mondiale
POZZOVIVO Domenico
MONTAGUTI Matteo

Quick-Step Floors
MARTINELLI Davide

Team Sky
PUCCIO Salvatore
ROSA Diego

Bahrain – Merida
BOARO Manuele
BONIFAZIO Niccolò
NIBALI Antonio
NIBALI Vincenzo
PELLIZOTTI Franco
VISCONTI Giovanni

Trek – Segafredo 
COLEDAN Marco

UAE Team Emirates
CONTI Valerio
FERRARI Roberto
MODOLO Sacha

BORA-hansgrohe
BENEDETTI Cesare

LottoNL-Jumbo
BATTAGLIN Enrico

Cannondale-Drapac
FORMOLO Davide
VILLELLA Davide

Dimension Data
SBARAGLI Kristian

Novo-Nordisk
PERON Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio